Compagnia Roggero

Marionette

La Compagnia Roggero, famosa in tutta Italia per i suoi spettacoli di marionette e burattini è approdata nell’Associazione Borgo degli Artisti nel 2018. Da anni Gabriella e Metello propongono spettacoli di marionette e burattini lungo tutto il territorio italiano.

Di seguito una breve biografia della Compagnia:
La nascita nel 2012 dell’associazione artistica Compagnia Roggero vuole ampliare l’esperienza culturale artistica, per unire il TEATRO DI FIGURA con quello D’ATTORE e dei CLOWN, per dare ancora più risalto al valore ludico-educativo e psicologico dell’arte e del teatro, per poi far si che il pubblico ne possa fruire.

Le individualità, come in uno scambio / baratto, incontrano il mondo delle figure animate, aiutando reciprocamente a scoprire o riscoprire i valori della vita, le memorie, storie e leggende, tramandate nel tempo.

I burattini, pupazzi o marionette possono diventare così i nostri “Bambini interiori”, il nostro animo che si “Rianima” come per magia grazie a loro. Come nella “Marionetta” Pinocchio, il personaggio fatto di legno, può aiutare Geppetto a rianimare la sua esistenza.