Daniela Gambolò

Pittrice

Daniela Gambolò è un’artista della nostra Associazione dal 2015, la varietà dei lavori che svolge fa emergere oltre alla bravura anche la passione per il mondo dell’arte, sempre in continuo sviluppo di Daniela.
Nasce a Milano, vive e lavora per alcuni anni tra Veneto e Friuli per arrivare poi in provincia di Brescia grazie al bando degli artisti del 2015.
A Bienno partecipa alla vita dell’Associazione Borgo degli Artisti e con Alberto Dalla Valle conduce il gruppo di lavoro “il Melograno” che propone percorsi creativi/espressivi rivolti agli scolari del territorio e non solo.
Disegna, dipinge, illustra e si dedica ad installazioni anche di Landart.
Durante la sua permanenza a Bienno, Daniela ha realizzato diverse opere fra cui “Signum“, frutto di mesi di studio e lavoro con Alberto Dalla Valle, simbolo dell’energia artistica e della creatività che supera ostacoli e confini.

Daniela ha inoltre lavorato sul territorio della Vallecamonica con numerosi progetti artistici e culturali.

Foto Ritratto: Gianluca Pavarini