Spiritus
Occhio Pinocchio!
26 Luglio 2022

Explo3

La mostra nasce a Casablanca all’interno della Galleria Nadar. Creata su iniziativa dell’artista Zine El Abidine El Amine nel 2021, l’artista si è trasferito nella scuola francese e nel liceo francese Louis Massignon durante un periodo di esperienza artistica.

La mostra Continua il suo giro del Mediterraneo stabilendosi nel 2022 presso la Casa Degli Artisti a Bienno poi lungo il cammino di Carlo Magno in Lombardia, Nord Italia, prima di partire verso il cammino di Compostela e successivamente in Francia a Parigi nel 2023.

Gli artisti sono invitati a partecipare inviando per posta 6 formati di 21cm x 21 cm, sono accettate tutte le tecniche :pittura, collage, foto, tessile, digitale, incisione, disegno ecc.

Nel caso un’artista desideri inviare una scultura di 20 X 20 X 20 cm, é possibile prendendo tutte le precauzioni d’imballaggio necessarie.

Termine per la presentazione delle iscrizioni 30 luglio
presentazione dell’istallazione il 25 agosto,
chiusura della mostra presso Casa Degli Artisti il 25 settembre.

La partecipazione è gratuita, le spese di spedizione sono a carico dell’artista.
Siamo diversi collettivi di artisti indipendenti legalmente uniti  in forma associativa.

Proponiamo agli artisti di partecipare a questa mostra itinerante inviandoci n 6 lavori in formato 21x21cm  che rappresentino 6 emozioni differenti e che verranno in seguito sagomati 20×20 cm circa e applicati dall’ associazione sui cubi da noi forniti e preparati.

Siamo in trattativa con altre associazioni in Polonia e in Lituania per proseguire l’itinerario della mostra, ma siamo ancora in fase progettuale.

ENGLISH

The Borgo degli Artisti association in collaboration with the artists’ collective AAC (Ateliers d’Art contemporain) is organizing a traveling, evolving and international installation:
EXPLO3.

The exhibition was born in Casablanca within the Nadar Gallery on the initiative of the artist Zine El Abidine El Amine in 2021, it moved to the French school and the French high school Louis Massignon during the Musschool event.

She continues her tour of the Mediterranean by taking up residence in 2022 at the “Casa degli Artisti” in Bienno then along the way of Charlemagne in Lombardy, Northern Italy before leaving for Spain on the way to Compostela and in France in Paris in 2023.

Artists are invited to participate by sending by post 6 formats of 21cmx 21cm, all techniques are accepted: painting, collage, photos, textile, digital, engraving, drawing or poetry etc.

In case an artist wishes to send a sculpture of 20 x 20 x 20 cm, this is possible by taking all the necessary packaging precautions.

End date for sendings July 30, opening of the installation on August 25, end of the exhibition at “la Casa degli Artisti” on September 25.