I Sentieri del Cerreto Trekking alla scoperta di Rocco, il Gufo gigante

Busker Breno

BUSKER BRENO 2020

8, 15 e 22 agosto
Si utilizza il termine “busking” per definire l’attività dell’artista di strada, dell’artista cioè che non viene pagato per il suo spettacolo ma raccoglie offerte libere dagli spettatori, “fa cappello”. Un Busker Festival” è quindi una rassegna di spettacoli per le strade del paese: musicisti, attori, clown, acrobati sparsi nel cuore di Breno intrattengono i visitatori che decideranno di lasciarsi andare a qualche ora di spensieratezza. Mai come in questo periodo è necessario dare un supporto concreto agli artisti dello spettacolo: soprattutto loro sono stati colpiti duramente dall’emergenza sanitaria ancora in corso, che ha reso il loro futuro prossimo carico di incertezze. Per questo l’Associazione Borgo degli Artisti, con il sostegno del Comune e della Pro Loco di Breno, quest’anno ha voluto proporre un evento che possa supportare l’arte itinerante.