Ghiaccio | Spazio
Donne del Vetro
12 Ottobre 2020

Corto e Fieno 2020

Il territorio della Valle Camonica diventa il protagonista di una giornata di proiezioni, raccontando di sé in tutte le sue variegate sfaccettature attraverso l’occhio attento e indagatore dei registi che l’hanno esplorato durante le loro residenze artistiche. La ruralità travalica anche i confini camuni con cortometraggi provenienti da tutto il mondo, quelli di Corto e Fieno – Festival del cinema rurale: racconti distanti e allo stesso tempo vicini alla Valle Camonica.

IN PROGRAMMA:
• una selezione di film della XI edizione di Corto e Fieno – Festival del Cinema Rurale
• i cortometraggi inediti della sezione RESIDENZE IN VIDEO girati e prodotti in Valle Camonica e realizzati da Nicola Ballarini, Alberto Dalla Valle e Ettore Zorzini, Martin Dokoupil, Luca Galassi.

ORARI
• 18.00 alle 19.00 prima proiezione sezione SEGNINCORTO – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio
• 19:00 alle 20.00 pausa aperitivo con degustazione a cura di Gas Apav e Biodistretto
• 20.00 fino alle 21.00 proiezione sezione Corto e Fieno
• 21.00 alle 21.30 premiazioni

INGRESSO GRATUITO
Sala consiliare
Viale Donatori di Sangue 1
Malegno (Bs)

SEGNINCORTO – Valle Camonica / Patrimonio e Paesaggio è un concorso promosso da Comunità Montana di Valle Camonica, in quanto ente gestore del Distretto Culturale e di coordinamento del sito UNESCO e dell’area MAB, in collaborazione con il Borgo degli Artisti di Bienno e con Corto e Fieno – Festival del Cinema Rurale sul Lago d’Orta. Quella del 24 ottobre è un’ulteriore tappa del percorso dedicato alla memoria di Pierfausto Bettoni.